Culinária musical

Conoscere la cucina di un popolo significa conoscerne l’anima. Nei piatti tipici si condensano anni di storia, di tradizioni, di credenze religiose. E lo stesso avviene per la musica.  

Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di offrirvi, insieme a Na bocca do povo – il portale di cultura e musica brasiliana – un viaggio nell’anima del Brasile tra musica e cucina. 

Culinária Musical vi presenterà ad ogni appuntamento i piatti tipici della tradizione verdeoro attraverso il canzoniere brasiliano che è ricco di riferimenti a prelibatezze come feijoadaacarajéfarofa, e goiabada.  

Insieme a Pietro Scaramuzzo, creatore di Na bocca do povo, ci immergeremo nelle note di Feijoada Completa di Chico Buarque o di Tico-Tico no fubá di Zequinha de Abreu, nei riff di Eu também quero mocotò di Jorge Ben Jor o O Preto que Satisfaz di Gonzaguinha per mostrarvi cosa e come mangiano i brasiliani.  

Feijoada completa: un omaggio alla regina della cucina brasiliana 

Maria Caipirinha, l’allegria brasiliana in un bicchiere
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni